logo semlice  Polo Pasta&Pizza


michele-ok

Poletti Michele Curriculum Vitae

Inizio il mio  percorso culinario all’età di 14 anni quando nel 1990 mi iscrivo alla scuola alberghiera IPSAAR di Pesaro, la mia scelta a differenza di molti miei amici della mia età che non sapevano che scuola scegliere è stata molto semplice perché io volevo cucinare ed era quello che avevo deciso da tempo.

Il mio professore di scuola Lucio Pompili titolare del ristorante Symposium 4 stagioni di Cartoceto mi ha iniziato subito a notare e  a coinvolgermi in diverse serate nel suo locale. 

Alla fine dell’anno scolastico ho scelto sul consiglio di Lucio Pompili di fare una bellissima stagione al ristorante PAOLO TEVERINI presso l’HOTEL TOSCO ROMAGNOLO di Bagno di Romagna.

Negli anni successivi a partire dal 1992 ho lavorato per 3 anni consecutivi presso il ristorante Symposium in maniera di alternanza scuola lavoro.

Nel 1995 ho lavorato presso il ristorante RIGHI di San Marino dove ho collaborato con lo chef Luigi Sartini.

Finita l’esperienza del ristorante Righi sono rientrato al ristorante Symposium dove dal 1996 anno in cui mi sono diplomato all’istituto alberghiero di Pesaro ho lavorato per tre anni fino al 1998.

In questi anni sono riuscito per mia fortuna a fare delle bellissime esperienze fiere, esposizioni, fra queste una bellissima collaborazione a Stoccolma in Svezia dove abbiamo collaborato con il ristorante Martini.


Durante l'esperienza al Symposium mi ha permesso di conoscere Mario Di Remigio mio attuale socio e compagno di viaggio la persona che era lo chef presso il ristorante Symposium, abbiamo collaborato in tanti lavori fra cui la pubblicazione di un suo libro sulle terrine.

Nel 1999 io e Mario Di Remigio abbiamo condiviso la reciproca volontà di voler far nascere un nuovo progetto, un ristorante di nuova concezione, il POLO PASTA & PIZZA a Pesaro.

In questo ristorante mi occupo della gestione e organizzazione della Cucina



Da quel momento è iniziata una continua ricerca di nuove idee nuove tecniche grandissimi prodotti  con la possibilità di metterli alla portata di tutti questo è quello che ho fatto e quello che continuerò a fare per tanto altro tempo.