logo semlice  Polo Pasta&Pizza

 

 "CORONA EXTRA" 
PALE LAGER Az. GRUPPO MONDELO

STORIA CORONA
Corona Extra nasce in Messico nel 1925 come la pilsner più rappresentativa dello storico gruppo Modelo.   Nel giro di pochi decenni diventa una delle birre più vendute del Sud America e degli Stati Uniti, conquistando successivamente il resto del mondo con il suo colore dorato e il suo sapore leggero e dissetante, diventando un'icona inconfondibile con la sagoma della sua bottiglia coronata da una fetta di lime infilata nel collo.   E' così che Corona Extra va consumata, ghiacciata e in bottiglia, sdraiati su una spiaggia tropicale, o a una serata con gli amici, per godere tutta l'essenza del suo sapore autentico. Ed è così che ti ritroverai, in un sorso, nel luogo dove vorresti sempre essere stato. 


BIRRA Corona Extra
Produttore: Grupo Modelo
Nazione di appartenenza: Messico 
Gradazione: 4.60% Vol.
Stile: Lager light - Pale Lager
Colore: oro chiaro
Temperatura di servizio: 5 - 7°C
Gli ingredienti contenuti nella birra sono: acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito, malto di riso/granturco, antiossidante (acido ascorbico E300), addensante (E405).
La Corona è una birra bionda, con una gradazione alcolica di 4,6 % in volume di alcol e presenta un colore oro, con una schiuma sottile ed evanescente. È proprio la mancanza della schiuma il motivo per il quale questa birra va consumata rigorosamente e direttamente dalla bottiglia: l'assenza della schiuma favorirebbe una eccessiva ossigenazione del prodotto, alterandone il sapore.
È una birra leggermente amarognola, dal lieve retrogusto luppolato, da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi ed è preferibile accompagnarla con una sottile fetta di limone o lime infilata nel collo della bottiglia per esaltarne la freschezza ed aumentarne l'effetto dissetante.
Curiosità
La leggenda della bottiglia iconica di Corona Extra nasce dai muratori messicani che, lavorando tutto il giorno sotto il sole cocente, dovevano conservare il gusto fresco della loro  birra, proteggendola dagli insetti.
Una fetta di lime all'interno del collo della bottiglia garantiva la giusta protezione e la rendeva ancora più dissetante.
Da allora, ogni Corona Extra che si rispetti deve essere servita con l'immancabile fetta di limone o lime nel collo.

corona-imm

decoro

BIRRE BOTTIGLIE

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • "ANDECHES"
    WEISSBIER
    HELL
    LT. 0,500
     

    andechs weissbier hell

    decoro

    Read More
  • "BLANCHE
    DES FLANDRES"
    Brouwerij
    Roman
    LT 0,75

    roman-blance--imm

    decoro

    Read More
  • "CORONA
    EXTRA"
    PALE
    LAGER
    LT. 0,33

    corona-imm

    decoro

    Read More
  • Waldhaus
    Diplom
    Pils 
    LT. 0,500
     

    waldahaus diplom pils

    decoro

    Read More
  •  "MONGOZO" 
    PREMIUM
    GLUTEN FREE
    Max Havelaar

    mongozo beer

    decoro

    Read More
  • Schneider
    Meine
    Hopfenweisse
    Tap 5
    LT. 0,500

    tap-5-imm

    decoro

    Read More