Polo Pasta&Pizza
"FERNET-BRANCA"
AMARO Dis. FRATELLI BRANCA
FERNET-BRANCA
Quando parliamo di Fernet Branca non stiamo semplicemente parlando di un amaro, ma di una vera e propria leggenda, la sua formula è custodita gelosamente e tenuta segreta sin dall'origine, infatti chi raccoglie le erbe e le spezie necessarie per la sua composizione non ne conosce i quantitativi. L'unico, oggi, a conoscere il segreto è il Presidente Niccolò Branca, che si occupa personalmente del dosaggio delle spezie durante la produzione. Vero e propio orgoglio e testimone di un'antica tradizione ultracentenaria, questo amaro è un ever green, grazie al suo gusto deciso e unico che lo conferma, ancora oggi, come il fine pasto per eccellenza degli italiani. Decisamente amaro, fina dalla sua nascita nel lontano 1845, ancora oggi viene prodotto seguono scrupolosamente l'antica ricetta dei fratelli Branca, un segreto che si tramanda di generazione in generazione per continuare a mantenere il titolo di vero amaro italiano, da sempre tra i più bevuti, un grande classico del fine pasto italiano.
Colore scuro e intenso, con riflessi dorati molto luminosi.
Al naso presenta incredibile molteplicità di aromi, tra le erbe officinali, le spezie dolci e fiori di campo, con anche sbuffi balsamici e mentolati che ritornano in bocca, in un attacco e una progressione gustativa decisamente amari, in un complesso di grande corposità e persistenza in cui ritornano i richiami generosi di erbe di campo. Caratterizzato da note amare ricche e corpose, che ne hanno fatto un tratto distintivo e inconfondibile, l'amaro Fernet Branca ha un particolare retrogusto speziato, in cui ogni singola componente è distinguibile grazie ad un sapore differente e ad un gusto deciso.
Versato nel classico bicchiere da amaro, ha un profondo e intenso colore con sfumature dorate e grande consistenza.
Naso inebriante di aromi avvolgenti e molteplici, con infinite sfaccettaure in cui si riconoscono le erbe e le spezie che, all'assaggio, rivelano aloe e genziana, camomilla e gusto dolce e speziato che svela, solo all'ultimo, la sua ricchezza espressiva, su un finale prevalentemente amaro in cui prevale la mirra.
Nazione Italia
Produttore Fratelli Branca
Gradazione 39%