Polo Pasta&Pizza
"MONTE SABOTTINO 24 ANNI" BRANDY
GRAN RISERVA SUPERIORE Dis. ZANIN
LA GENESI DI UNA PASSIONE
1895 l’inizio di una storia imprenditoriale che segnerà il percorso di una famiglia nelle generazioni a venire. L’allora “paron” Bortolo Zanin dal carattere introverso ed un po’ ombroso, abbina all’attività di oste quella della distillazione: come si usava in quegli anni non si doveva gettare nulla, tanto meno le vinacce di quel vino della casa prodotto con il proprio vignale; mesi e mesi di duro lavoro per trarre i frutti della vite da tanta costanza. Dall’alambicco rudimentale sgorgano le prime gocce di quell’essenza di vite: lo spirito bianco. Bianco era il colore cristallino di questo sgorgare e lo spirito è la narrazione dei ricordi di chi per primo l’ha assaggiato: mi son sentito bruciare gola e budella e il “paron” mi diceva: bene, bene, più brucia e più buono è! E pensando a quegli anni di persone dedite al duro lavoro nei campi, a quello pastorizio, nelle prime fabbriche tecnologicamente non avanzate e alle condizioni climatiche favorevoli, non poteva mancare una crescente richiesta di quel sudato spirito bianco, a dimostrazione che Bortolo era sicuramente attento e perspicace. Inizia la prima guerra mondiale e le difficoltà del vivere quotidiano aumentano ma non scoraggiano il “paron”; tant’è vero che, con il passare degli anni, la produzione di distillati si intensifica a tal punto che chiude l’osteria per dar spazio alle nuove attrezzature e unitamente a tutta la famiglia, rinvigorisce la passione per l’arte di fare alchimia dalla natura e trarne le qualità migliori e più appaganti; questa filosofia sarà un legame quasi segreto, non scritto ma intrinseco nel sangue e comune a tutte le generazioni successive.
ZANIN É il brand storico ed il cognome della famiglia che dalla genesi ad oggi guida l’azienda. Racchiude, Storicamente il marchio era rappresentato da un pino ossia da un abete, al tempo rigogliosi nella cittadina di Zugliano vocata prevalentemente in quell’epoca alla pastorizia ed ai duri lavori dei campi.
MONTE SABOTINO
Questo brand, creato ai primi degli anni ‘80, vuole essere una dimostrazione di quali grandi prodotti è in grado di concepire la nostra azienda. Monte Sabotino è un monte dove nel periodo di guerra, sono stati aspri e duri i combattimenti per difendere i confini dell’Italia, questa linea non vuole essere un richiamo alla guerra, ma alle difficoltà ed alle avversità che realmente si riscontrano nell’invecchiare i prodotti così a lungo. Chi ha tempo non lo lasci scorrere senza lasciare un segno di quello che ha fatto!
BRANDY STRAVECCHIO 24 ANNI
Il Brandy Stravecchio 24 anni è ottenuto per distillazione di un blend di vini quali Trebbiano, Chardonnay e Pinot in percentuali diverse, questo straordinario prodotto ha fatto 24 lunghissimi anni di invecchiamento in botti di rovere.
Una rarità ed una squisitezza che riportano i sensi al passato solo per pochi veri intenditori,
vista la limitatezza di prodotto disponibile.
C Ambrato scuro
N Delicato e intenso con note vanigliate e spezziate di frutta rossa matura, questo brandy sprigiona
P Sentori di cacao, tabacco, cuoio, arancia e spezie in un’armonia straordinaria e unica.
F Secco ed asciutto, lungo ed elegante
Data la particolarità di questo prodotto, si consiglia degustarlo in purezza su un bicchiere a collo largo ad una temperatura ambiente non superiori ai 18° C.
Grado alcolico: 40% vol.
BRANDY
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
"RÉMY
MARTIN
VSOP
MATURE
CASK FINISH"
Read More
-
-
-
-
-
-
"CALVADOS
1994
LES VERGERS
DE LA
MORINIERE "
Read More
-
-
"VIEILLE
RÉSERVE
PATRICIA"
BERNARD
AMIOT
Read More