Polo Pasta&Pizza
"PORTO" TAWNY 20 ANNI
VINI DI PORTO Az. W. & J. GRAHAM'S
VINI DI PORTO W. & J. GRAHAM’S
Il Produttore
La Casa Graham’s, fondata nel 1820, è di proprietà dei Symington, illustre famiglia d’origine scozzese e residente ad Oporto da più di un secolo. Oggi, i membri della famiglia si dedicano a tempo pieno alla produzione e diffusione di questi grandissimi vini di Porto, occupandosi personalmente delle vigne, della vinificazione, del blending, dell’invecchiamento ed infine dell’esportazione in tutto il mondo.
Port è ancora prodotta in questo modo, intenzionalmente interrompendo la fermentazione del mosto d'uva (o succo) mediante aggiunta di una chiara spirito uva chiamato aguardente, generalmente indicato come 'grappa'. Questo conserva una grande quantità di zuccheri naturali delle uve, dando così Port la sua dolcezza e la ricchezza caratteristico.
Le uve che vengono utilizzati per rendere Port devono essere coltivate nella regione montuosa dell'Alto Douro del Portogallo settentrionale, prima regione vinicola ufficialmente delimitata del mondo nel 1756. Questa regione protetta è l'unico posto al mondo in grado di produrre Port autentica.
Il lungo periodo di affinamento in legno modifica lentamente il colore di questi magnifici vini, che da rosso intenso gradualmente diventano dapprima rosso pallido, quindi semprepiù ambrati. Come il colore, così la struttura si evolve ammorbidendosi e maturando, pur conservando in sé il vigore della giovinezza.
Il Porto Tawny è un vino invecchiato 20 anni, molto sofisticato, equilibrato ed aromatico. Graham si apprezza in ogni momento e va servito appena freddo quando fa caldo.
VINI DESSERT
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
"MONTIFURCHI"
ASTI DOCG
TERRE
DA VINO
Read More
-