Polo Pasta&Pizza
"GLENMORANGIE TEN YEARS OLD" HIGHLAND
SINGOLE MALT SCOTH WISKY Dis. GLENMORAGIE
Glenmorangie
La distilleria Glenmorangie è stata fondata nel 1843, sulla Durnoch Firth dai fratelli William e John Mathesen. Il sito originariamente detenuto una distilleria agricola sotto il nome di Morangie. Ci sono prove che la distillazione è stata effettuata presso il sito nel corso del 18 ° secolo. La produzione è iniziata nel novembre del 1849. Nel corso della seconda parte del 19 ° secolo Glenmorangie iniziato l'esportazione all'estero e le destinazioni incluse in Europa e negli Stati Uniti.Tale era la dipendenza dal commercio estero che la distilleria ha chiuso nel 1931 a seguito dell'entrata in vigore del proibizionismo statunitense e il Grande Depressione. La distilleria è rimasto chiuso fino a novembre del 1936. Macdonald e Muir Ltd, che ha acquistato la società nel corso della prima parte del 19 ° secolo, mettere Glenmorangie Plc in vendita. Glenmorangie Plc comprendeva le distillerie Ardbeg, Glen Moray e Glenmorangie e, dopo l'offerta frenetica, il gruppo è stato acquisito da Louis Vuitton Moët Hennessey. Gli alambicchi sono i più alti di Scozia (oltre 5 metri) che permettono la produzione di un distillato morbido malgrado l’utilizzo di acqua particolarmente dura. L’Azienda produce una vasta gamma di prodotti ed è da tempo all’avanguardia nell’utilizzo di barili di diverse provenienze essendo stata la prima a sperimentare nuove soluzioni. Di fatto, oltre alle normali qualità che si differenziano unicamente in base agli invecchiamenti diversi, ha creato nuove tipologie. Queste “espressioni” sono ottenute con accurati travasi in barili di origine ed impiego differenti ed offrono al consumatore una rinnovata gamma che calca la precedente ma che si presenta in un stile innovativo e sofisticato. In una certa misura, Glenmorangie stati pionieri nel campo delle finiture in legno. Esempi Deliziose sono le Sauternes-finito Nectar D'Or e la Côte de Beaune-finito dodicenne. Il 2008 ha visto un rilascio piuttosto insolito; Sigillo di Glenmorangie. Signet è un single malt whisky distillato dal cioccolato malto e ha un sapore delizioso. La gamma è ampia e dispone di un certo numero di whisky finiti, nonché i più espressioni di base tradizionali.
Glenmorangie Single Malt The Original 10 years
Dopo 10 anni di maturazione nella clima variabile del mare del nord in barili usati in precedenza per il bourbon, The Glenmorangie Original raggiunge un’armonia perfettamente equilibrata e complessa con note di dolcezza che lo rende unico.
Colore: giallo paglierino.
Aroma: cereali, biscotti al malto, fieno, fiori, agrumi, mele, pere, albicocche, prugne, caramelle alla frutta, legno bagnato, tabacco, leggermente torbato.
Gusto: dolce, ampio, fine, equilibrato, caramelle alla frutta, malto, cereali, amaretto, mandorla, spezie, pandolce, tracce di torba.
Retrogusto: secco, sentori di legno. Molto morbidi, equilibrati, ricchi, vellutati, ben strutturati. Un caleidoscopio di aromi e gusto di notevole eleganza
Gradi alcolici: 40% vol

